27 Settembre 2020
Notizie e consigli

Indicizza una pagina e non un sito internet

13-06-2011 15:09 - Consigli per indicizzazione sui motori di ricerca
E´ opinione diffusa di indicizzare un sito internet sui motori di ricerca. Questo è vero, ma solo per eredità. Ovvero, a mio avviso è bene pensare di indicizzare una sola pagina, poi due ... questo ti permetterà di eseguire un ottimo lavoro ed avere come risultato quello di indicizzare il tuo sito web.

Decidi quali sono le parole chiave che ti interessano e lavora per creare una pagina web pensata e realizzata unicamente per ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca. Chiamiamo l´insieme delle parole chiave di tuo interesse INSIEME DI PAROLE CHIAVE INTERESSANTI

Una volta deciso questo insieme prendiamo la prima frase "keyword" e cominciamo a lavorarci su.

Ad esempio se vuoi essere trovato sui motori per "realizzazione impianti fotovoltaici Firenze", per prima cosa è richiesto di realizzare una pagina web ottimizzata per questa parola.

Quindi il nome della pagina sarà realizzazione-impianti-fotovoltaici-firenze.htm, la pagina conterrà titoli e testi adeguati, come vedremo in seguito. Chiameremo una pagina ottimizzata per una singola keyword LANDING PAGE.

Un lavoro impostato in questo modo è sicuramente un lavoro certosino e non di veloce applicazione. Ma è uno dei pochi modi per ottenere una buona indicizzazione non rischiare di esser "bannati" (buttati fuori / esclusi) dai motori di ricerca.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio